Shop Mobile More Submit  Join Login
×
Raccontarsi da devianti by FrancescoGiuffrida

Son tornato! Passate due settimane incasinate... ma son tornato. Cito l'intervista a TheUnconfidentArtist qui: caponerd.it/deviantart-theunco…
Devo ovviamente dare una motivazione sul perché le altre chiacchierate non le abbia condivise in un Journal: ho chiuso la pagina facebook del blog, nell'ottica del mio ritiro a orso bruno dal mondo di internet. DeviantArt è rimasto davvero l'unico social che mi interessa, gli altri o li sto abbandonando o li uso giusto l'essenziale per non perdere qualche amico che ho solo lì. 

Quindi per non fare il cattivo ragazzo, ripropongo anche le interviste precedenti, sono tutte elencate: caponerd.it/deviantart/ (Davide Cencini, VolpeArt, Lorenzo Livrieri, Annie's World, il team di Exoria...)

Secondo me ascoltare (o leggere) altri devianti che si raccontano è una delle cose più formative e interessanti per chi inizia ad approcciarsi a questo mondo... perciò, buona lettura! :)

chi sarà il prossimo a cadere nelle mie grinfie? .... sto già guardando qualche gallery, attenti alle spalle muahahahahah :D :D
  • Reading: Breaking News (Shätzing)
  • Watching: The Big Bang Theory
Krita - Italia (1) by FrancescoGiuffrida

Me lo avevano chiesto da tempo, e finalmente, ora abbiamo anche il gruppo Facebook oltre alla community G+ per utenti italiani di Krita! :)

Facebook: goo.gl/ZUgFGn ("Krita-Italia")
Google+: goo.gl/I75SFN ("Creare con Krita")
(sono community neonate :bathla: revised (il gruppo ha un'ora di vita), quindi vuotine! Ma tutti sono i benvenuti per condividere disegni e chiedere (e dare) info. Solo lavori realizzati in Krita.)

Krita è un programma di disegno libero e gratuito, alternativo a Photoshop. La community e il gruppo sono portate avanti per passione, quindi siamo attivi... quando si può! :)

#StopPiracy #OpenSource #Krita #KritaArt #KritaItalia
  • Listening to: Hoping, X-Ambassadors
  • Reading: Elementi di Crittografia
Two years ago, a dear friend of mine -Federico Meneghini- has directed an indie movie entitled Claustrophobia. Few months ago i've finished up the CG sequences and now the movie is almost ready: the composers are now working on the soundtrack. Well, why i'm writing a journal about Claustrophobia?

Claustrophobia CGI (7) by FrancescoGiuffrida

'cause, as i said, under the Federico's direction, i was the CGI artist :hug:
No digital painting this time, only CG 3D (with Blender). I hope that you'll like those pictures. Can't wait to show you the entire movie: the animated sequences took about 30 days of continuous 3D rendering. Hopefully the result is awesome, i'm very proud of my poor GTX760 :D


Claustrophobia CGI (8) by FrancescoGiuffrida

Claustrophobia CGI (1) by FrancescoGiuffrida

Claustrophobia CGI (9) by FrancescoGiuffrida

Claustrophobia CGI (5) by FrancescoGiuffrida

Claustrophobia CGI (2) by FrancescoGiuffrida

All those pictures were entirely made with Blender on my pc (except the actors :D)

By now, the all that you can see is the official teaser trailer.



Claustrophobia © 2014-2016 Collateral Pictures
A movie by Federico Meneghini
Starring Federico Meneghini, Nicolò Alfonso, Jacopo Castelletti, Isotta Mazza (yep, Benedetta's young sister. Italian followers -> Pechino Express :D :D, L'Eredità (Carlo Conti's...))
  • Listening to: Shots (Imagine Dragons)
  • Reading: The Hitchhiker's Guide to the Galaxy
  • Watching: The Big Bang Theory S01 Ep. 1
The Greek Slave by FrancescoGiuffrida

Premessa: con il termine young adult, in questo journal, indicherò la fascia d'età, non il genere (esempi di young adult come genere intendo Twilight, Shadowhunters, etc...). I miei romanzi sono in stile historical fiction, potenziati e saturati dall'epica, con avventure, personaggi e alcune terre e popoli però di mia immaginazione (componente fantasy). Ordunque:
  • Ragazzi indico la fascia 12-14
  • Young adult indicherò un qualcosa genericamente 14+. Con 14 anni intendo il minimo consigliato. Il young adult ideale è 16-20.
  • Adulti: maschietti e femminucce che possono leggere contenuti vietati ai minori

Situazione: sto scrivendo il Libro Secondo di Homeron Etark, adatto dal young adult in su, così come lo era il Libro Primo. Ispirato da una madre lettrice che mi chiese se andava bene per il suo figlioletto, ho pubblicato la novella prequel Ragazza d'Oltreoceano, adatta anche ai ragazzi **** (ps: gratuita domenica e lunedì su Kindle :D :D) **** Sono poi disponibili diversi racconti gratuiti sul sito ufficiale: il ciclo sci-fi CORA che è per tutti, apprezzato più dagli adulti (per riferimenti e trascorsi...) ma senza contenuti espliciti, La ragazza dagli occhi diversi (ragazzi e bambini). Il prossimo d'uscita "Le origini di Flora" (young adult per contenuti saffici) e il già disponibile Hèlearnos (young adult).

A questo punto mi sono chiesto: cosa manca a Homeron Etark? La risposta è: racconti solo per adulti.

Diana e Hero by FrancescoGiuffrida  The Fall of Olympus / La Caduta dell'Olimpo by FrancescoGiuffrida  Tears of the Wanakti / Il pianto della Wanakti by FrancescoGiuffrida  Welcome to the Olympus / Benvenuto all'Olimpo by FrancescoGiuffrida  Wings for the Wanakti / Ali per la Wanakti by FrancescoGiuffrida  She will be Wanakti / Diverra' Wanakti by FrancescoGiuffrida  Cora: Oltre Homeron Etark by FrancescoGiuffrida

Ci sono molte storie che rimangono aperte, nel libro. Ci sono molti passaggi dove, nel libro, lascio correre l'immaginazione. Siccome non è un romance, in Homeron Etark, su 378 pagine, i passi amorosi sono contenuti a una decina (ma belli eh! e costruiti :D :D). Ad esempio la storia fra Berenice e Irene (e Elena...?). O la scena d'amore di Catlyn, o quelle fra Diana e Hero.

Pubblicare una serie di racconti erotici sarebbe fuori luogo o potenzialmente apprezzabile?

Sarebbero un extra in toto, poiché, a differenza dei racconti extra, questi avrebbero in comune col romanzo solo i personaggi (e ambientazione sì, dai, per quel poco che serve in un racconto erotico :P ;) )
Io ne ho già scritti alcuni, scriverli non è il problema... da un lato mi aiuterebbero "nell'attirare" lettori. Homeron Etark è astruso di sé, un aiutino non fa male...
Si tratterebbe di racconti erotici molto spinti, che per il lato "qual è la storia?" rimanderebbero tutto al libro, approfondendo soltanto l'atto amoroso. Fedeli al momento storico, anche studiati per quel riguarda la sessualità dell'epoca. Ma comunque erotici, non romance. (certo, essendo romantico di natura, il fattore amore tingerebbe tutte le situazioni, ma non indugerei su di esso).


Chiederò parere anche alla mia curatrice. Ma lei mi risponderà NO :D :D lo so già.
A voi chiedo un consiglio, mi farebbe piacere il parere anche di chi non ha letto il libro, penso dal journal si capisca comunque la situazione :hug:

(ovviamente gratuiti, come CORA, Le origini Hèlearnos e gli altri... sarebbe un volumetto chiamato "Etarkhèros"... con una bella copertina dedicata...)
Chi non è su DeviantArt può dire la sua sul social dove ho postato l'intervento
The Greek Slave by FrancescoGiuffrida
  • Listening to: Ed Sheeran
  • Reading: Homeron Etark, Guida galattica per Autostoppisti
  • Watching: my monitor
Back from a month of study. The University wants me in this times :D

I've started the NEW SEASON of drawings inspired by HOMERON ETARK: SECOND BOOK (YEAH, it will be coming out in the beginning of 2017)
I will make drawings of a couple of lovers from my book. 1 couple per month til the launch of Homeron Etark II.
"Diana & Hero" is the first one:  Diana e Hero by FrancescoGiuffrida

senzagloria made a test for a fanart inspired by the main character of my novel, an etark girl called Catlyn. She has done this on the phone. Congrats! It really means a lot to me :hug:   #00 Catlyn by senzagloria
And a young fangirl (in real life ) has coloured this for me some time ago (the girl was one of my students in a post-school course) She is Lunete, another character:

Lunete by FrancescoGiuffrida

do not stop, i love you (Platonically, uh :D )

Bunny Emoji-87 (Thanks) [V5] Bunny Emoji-87 (Thanks) [V5] Bunny Emoji-87 (Thanks) [V5] Bunny Emoji-87 (Thanks) [V5] Bunny Emoji-87 (Thanks) [V5] Bunny Emoji-87 (Thanks) [V5] Bunny Emoji-87 (Thanks) [V5] 
  • Listening to: Imagine Dragons
  • Reading: Homeron Etark
  • Watching: The Big Bang Theory
Ora che ho autopubblicato il mio romanzo Homeron Etark, avendo in passato deciso di realizzare autonomamente artworks, illustrazioni e copertine... eccomi qui, quale posto migliore per condividerle se non DeviantArt? Oltre ad averlo ideato e scritto, per Homeron Etark realizzo video, curo il sito web ufficiale e ovviamente disegno! Lo ritengo 1) il modo migliore per rilassarmi 2) un piacere unico nel vedere i miei personaggi prender vita oltre le pagine. Utilizzo Krita, e Blender dove necessario. DeviantArt l'ho sempre consultato molto ma è da poche settimane che lo uso personalmente, nonostante mi sia registrato mesi fa. È fantastico.

Spero a qualcuno possano piacere le mie illustrazioni, e per gli interessati al romanzo: homeronetark.com

Homeron Etark è stato inserito anche nel Kerberos, store di prosa e poesia selezionata per qualità dai mitici Gladiatori della Penna.
E poi è in vendita a un prezzo stracciato ;) (Wink)

Buona avventura.